Andati in onda negli USA tra il 1977 e il 1983, con molte repliche negli anni successivi su diverse reti italiane, i CHiPs esordiscono in una versione cinematografica che a una prima occhiata si annuncia molto diversa dagli episodi televisivi.
Dalle kawasaki degli anni ’70, prima Z900 e poi Z1000 Police, alle BMW R 1200 RT di oggi. In america sembrano tutti impazziti per quella che promette di essere una delle moto-commedie più divertenti apparse al cinema negli ultimi anni.
BMW R 1200 RT, dicevamo, anche se, a ben guardare, sembra essere quella dell’italiana Ducati la presenza più corposa all’interno della produzione cinematografica. Al punto che i novelli Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello, nella loro divertente irruzione promozionale al Jimmy Kimmel Live (programma della ABC), come potete vedere nelle foto sono in sella a due Hypermotard, per l’occasione in pieno stile "California Highway Patrol". E sempre le HyperMotard sono protagoniste di molti dei numerosi inseguimenti che caratterizzano il film.
Come avrete capito, quindi, questa pellicola (che in America uscirà a marzo e che arriverà in Italia solo il 10 agosto) ben lontana dallo spirito della serie, è più che altro un remake divertente, ai limiti della parodia. Meglio ieri o meglio oggi? Per noi meglio i CHIPs dei NONAGITATI, come si vede dalla foto (maggio 2014)